Chi è Online

Al momento non ci sono utenti online

Partners

ITALIA

UNINETTUNO

logouninettuno

 

 

L’ Università Telematica Internazionale UNINETTUNO (www.uninettunouniversity.net) è un Consorzio di 43 Università italiane e straniere che eroga corsi universitari online a migliaia di studenti che utilizzano tecnologie di ultima generazione della formazione a distanza. Uninettuno eroga servizi e-learning per le Facoltà di Ingegneria, Economia , Letteratura, Psicologia ,
Scienze della Comunicazione e Giurisprudenza, con un utenza proveniente da 104 diversi paesi del mondo. Nel progetto avrà il ruolo di supportare l’erogazione della formazione a distanza, supervisionare la qualità dei contenuti dei corsi online, fornire OERs online agli studenti e ai docenti, diffondere i risultati ad un ampio pubblico.

Contatto: Alessandro Caforio, a.caforio@uninettuno.it

LITUANIA

EU TRADE

logoeutrade

 

 

EU Trade (www.eu-trade.org) è un’organizzazione internazionale che opera nel campo dell’istruzione e della formazione per giovani e adulti. Organizza  mobilità internazionali, stage e corsi di formazione per giovani e adulti nelle nuove tecnologie, il turismo, l’ambiente e settori economici sociali. Sarà responsabile della creazione delle linee guida del progetto, il manuale del metodo collaborativo utilizzato durante i corsi di formazione e le buone pratiche dell’economia sociale, delineando le capacità economiche di base necessarie per essere cittadini consapevoli e attrezzati.

Contatto: mobility@eu-trade.lt

CROAZIA

Pula Open University

logopula

 

 

Pula Open University (www.pou-pula.hr) è un istituzione pubblica, storica nel proprio territorio, fondata nel 1956. Svolge attività di di educazione, formazione, erogazione di servizi e orientamento al lavoro per adulti, ed è riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione e dello Sport della Repubblica di Croazia. Nel progetto sarà la responsabile del metodo collaborativo utilizzato sia nei corsi in presenza e a distanza che nelle fasi di elaborazione dei contenuti online, gli OERs.

Contatto: Aleksej Misan, ravnatelj@pou-pula.hr

ALBANIA

YUNUS SOCIAL BUSINESS

logoyunus

 

 

Yunus Social Business Fundation di Tirana, Albania (www.yunussb.al)  ha come missione di sviluppare l’imprenditoria sociale e l’economia solidale. Il partner Albanese avrà nel progetto il ruolo fondamentale di guidare e coordinare la ricerca comparata sulle esperienze europee in tema di Economia sociale. Grazie all’esperienza maturata  nella creazione di imprese sociali, lo YSBF Albanese sarà la sede della mobilità degli adulti in formazione durante i due anni del progetto : metterà a disposizione dei corsisti l’esperienza teorica e pratica del proprio centro per conoscere casi di buone pratiche, metodi di economia solidale, sviluppo di imprese sociali.

A fine corso di formazione 5 studenti + 1 tutor a partner parteciperanno alla mobilità per 5 giorni presso il Partner Albanese nel Giugno 2016 e nel Giugno 2017.

Contatto: Shkelzen Marku, shkelzen.marku@yunussb.com

SPAGNA

FEDERACIÓN ESPAÑOLA DE UNIVERSIDADES POPULARES 

logofeup

 

 

La Federazione spagnola delle Università Popolari (www.feup.org)  riunisce le 196 Università  popolari spagnole, con l’obiettivo di promuovere la partecipazione sociale e la formazione continua, lo sviluppo di capacità e competenze di base per gli adulti, la partecipazione alle politiche e alle linee guida strategiche per gli adulti. Con una vasta esperienza nell’organizzazione ed organizzazione di corsi di educazione degli adulti, nel progetto, sarà responsabile della programmazione dei corsi di formazione in presenza e a distanza.

Contatto: info@feup.org